Avigilon: Boutique Rolex

Mediagallery

Sfida
Proteggere un negozio di orologi e gioielli di fascia alta da furti interni ed esterni, implementando nel contempo un sofisticato sistema di sorveglianza intuitivo che non interferisca con la rete della boutique.

Soluzione
Il personale di sicurezza della boutique Rolex di Tel Aviv (Israele) utilizza NVMS di Avigilon Control Center (ACC) Enterprise con High Definition Stream Management (HDSM) per monitorare sei telecamere Avigilon ad alta definizione da 1.0 e 2.0 megapixel e due telecamere analogiche installate in diversi punti del negozio. È inoltre in uso una telecamera Avigilon da 5.0 megapixel per il controllo del laboratorio, dove viene conservato la merce non esposta. I direttori si affidano ad ACC Mobile, l’applicazione Avigilon per dispositivi mobili, per osservare l’attività in negozio durante l’orario di chiusura quando non si trovano nel punto vendita e registratori video in rete (NVR, Network Video Recorder) Avigilon per archiviare fino a 45 giorni di filmati di sorveglianza non stop. Euro-Asia, la società titolare della boutique Rolex israeliana, adotta la soluzione Avigilon anche presso la propria sede centrale e in altri quattro esclusivi punti vendita nel Paese.

Vantaggi
Il marchio Rolex è celebre in tutto il mondo per l’alta qualità dei suoi prodotti d’autore.
In un negozio in cui il valore medio degli articoli ammonta a svariate migliaia di dollari, garantire la massima sicurezza è una priorità assoluta. Il sistema di sorveglianza Avigilon ad alta definizione permette alla boutique Rolex di monitorare la merce in modo efficiente ed efficace e di proteggerla da furti da parte di clienti e dipendenti. Dal punto di vista dei processi operativi, il passaggio da un sistema di sorveglianza analogico a uno basato su IP non ha creato problemi agli addetti alla sicurezza del negozio. Grazie a immagini ad alta risoluzione, a un sistema di gestione video di facile utilizzo e a funzioni di ricerca che fanno risparmiare tempo, i direttori della boutique Rolex e di Euro-Asia sono riusciti a risolvere i casi più spinosi ottenendo prove inconfutabili in tempi nettamente più brevi rispetto a quelli richiesti dai sistemi precedenti.

Il punto vendita, inoltre, ha sfruttato la videosorveglianza ad alta definizione per migliorare l’efficienza operativa e valutare correttamente gli standard del servizio offerto ai clienti. Il personale di sicurezza della boutique Rolex gestisce le immagini in tempo reale e registrate da una workstation all’interno del negozio e da un’altra situata nella sede centrale di Euro-Asia.

Condividi: