Ligowave Case Study | Videosorveglianza

Mediagallery

Interessante Case Study del nostro partner Ligowave, dedicato alla realizzazione di una rete wireless di videosorveglianza con apparati LigoDLB.

Michael Frandsen, CEO di SeeSafe, un’azienda operativa nel settore di soluzioni di videosorveglianza, spiega come abbiano utilizzato gli apparati Ligowave Point to multipoint per garantire maggiore sicurezza nel porto di Rungsted, in Danimarca. Nell’area portuale venivano riscontrati frequenti casi di furti con scasso sia nelle auto del parcheggio sia nelle barche ormeggiate (più di 300 casi all’anno) pertanto SeeSafe è stata incaricata di installare una soluzione che monitorasse tutta l’area circostante.

Le sfide erano molteplici:

  • Area portuale molto vasta
  • Evitare cablaggi
  • Richiesta di immagini video di alta qualità
  • Necessità di un link ad alta affidabilità

SeeSafe ha installato una rete wireless di videosorveglianza usando una Base Station Settoriale LigoDLB e cpe Echo 5. I filmati video sono inviati dalle telecamere di sorveglianza alle ECHO 5, che inoltrano i dati direttamente all’ufficio, dove le telecamere sono monitorate.

Il reparto IT di SeeSafe ha scelto Ligowave per il suo ottimo rapporto prezzo/prestazioni, la sua alta affidabilità e per  la qualità dei prodotti.

Il sistema Ligowave di monitoraggio da remoto permette di avere sempre sott’occhio la rete, dare supporto immediato in maniera semplice e pratica.

www.ligowave.com

Condividi: