Condizioni di Fornitura

PREMESSA
I rapporti commerciali fra Telcomms s.r.l. ed i propri clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta. Tali condizioni si intendono accettate integralmente dal cliente per ordini concordati con intermediari commerciali di Telcomms s.r.l. . Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.telcomms.it.

RESPONSABILITÀ
Telcomms s.r.l. non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.telcomms.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Telcomms.

Costo del Trasporto 
Il costo del trasporto verra’ calcolato in base al peso degli articoli ordinati.

Tempi di Consegna 
Gli ordini vengono evasi normalmente entro le 24/48 ore successive all’avvenuto pagamento della merce ordinata. Per materiali non disponibili a magazzino (prodotti che al momento dell’acquisto risultano non essere disponibili nelle quantità desiderate) i tempo possono variare dai 5 ai 20 giorni lavorativi dal momento della ricezione del pagamento. Per materiali non disponibili a magazzino (prodotti indicati come esaurito) i tempo possono variare dai 15 ai 30 giorni lavorativi dal momento della ricezione del pagamento. Attenzione: il calcolo del trasporto viene ottenuto tenendo conto gli ordini pervenuti in Telcomms Srl entro le ore 10.30 di ogni giorno lavorativo (da lunedi a venerdi’) il weekend (Sabato e Domenica) non è considerato per il calcolo dei giorni di trasporto poichè i vettori stessi non transitano.


Ricevimento Merce 
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
 
• che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
 
• che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura
 
In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..”(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall’ operatore.


Verifica stato spedizioni 
E’ possibile seguire on-line lo stato della tua spedizione, seguendo il link inviato tramite mail automatica al momento della partenza della merce.

RISCHIO E PROPRIETÀ
La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura salvo diversa richiesta dal cliente; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento di trasporto (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento di trasporto e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a Telcomms S.r.l. . Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.


Garanzie
Tutti i prodotti venduti da Telcomms Srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 12 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato PDF.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Telcomms Srl.

GARANZIE SUI PRODOTTI
L’acquisto di materiale presso Telcomms s.r.l., comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa Telcomms s.r.l.. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso da Telcomms s.r.l..

Riconsegna Merce 
Il prodotto dovrà essere spedito a Telcomms Srl, via Giuntini 25 int. 22, 56023 Navacchio di Cascina, Pisa, entro 10 giorni lavorativi unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Telcomms provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto, entro 10 giorni lavorativi dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, Paypal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura). Pagamenti
Modalità di Pagamento
 
Gli acquisti fatti su Telcomms.it sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati in diversi modi:
 
• Pagamento con Carta di Credito
 
• Pagamento con Pay Pal
 
• Pagamento in contrassegno


Pagamento con carta di credito 
Nei casi di acquisto della merce con modalita’ di pagamento carta di credito, (contestuale alla conclusione della transazione ordine) l’Istituto bancario di riferimento provvedera’ ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Telcomms Srl verra’ richiesto da Telcomms l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono eslcusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione Telcomms Srl non potra’ essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. Telcomms Srl si riserva la facolta’ di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarita’ della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie la Telcomms Srl si riserva la facolta’ di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito la Telcomms Srl è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto. Per tale motivo la Telcomms Srl non può essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.
 

Pagamento con Pay Pal 
Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Telcomms Srl ma saranno gestiti direttamente da PayPal In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di Telcomms Srl, l’importo sara’ rimborsato sul tuo conto PayPal. Telcomms Srl non sara’ responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso .


Pagamenti con bonifico bancario
Per i pagamenti effettuati con bonifico bancario questi i riferimenti della nostra banca:
Intestatario: Telcomms Srl

Banca Monte Dei Paschi di Siena filiale di Navacchio
•    ABI    01030
•    CAB   70951
•    C/C   1062330
•    IBAN  IT 23 M 01030 70951 000001062330

 

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