Corso di Certificazione KalliopePBX 15 novembre 2018

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Il corso di certificazione KCA (KalliopePBX Certified Associate), fornisce gli strumenti per l’installazione, la configurazione e la gestione di una rete VoIP basata su KalliopePBX.

Data e Luogo

15 novembre 2018
via Agostino Bassi, 5
56121 Ospedaletto
Pisa (PI) – Italy

La durata del corso è di un giorno, terminato il quale segue un test di certificazione.
La certificazione KCA consente di diventare Silver Partner ,con una serie di vantaggi commerciali.

Gli obiettivi del corso di formazione e certificazione KCA PBX sono:

  • Comprendere la logica di funzionamento/configurazione di KalliopePBX
  • Affrontare le principali tematiche relative alla sicurezza di una rete VoIP
  • Acquisire le competenze necessarie a gestire i problemi che si verificano in fase di integrazione in rete cliente.

Agenda

  • La parte introduttiva del corso illustra le funzioni di KalliopePBX v4 all’interno di una architettura di rete VoIP basata su standard SIP, soffermandosi sui principali aspetti del protocollo (registrazione dei terminali, autenticazione, codec supportati e relativa occupazione di banda, gestione del media diretto).
  • Vengono inoltre affrontati i principali aspetti relativi alla sicurezza, le contromisure disponibili e le best-practices di configurazione del sistema (a livello di PBX, di rete e degli altri apparati che compongono la rete VoIP).
  • Il corso prosegue con gli aspetti relativi alla gestione di KalliopePBX, che includono:
    1. l’attivazione (nel caso di immagini virtuali)
    2. registrazione prodotto
    3. installazione ed aggiornamento bootloader e firmware
    4. gestione delle licenze opzionali
    5. gestione dei backup
    6. gestione utenti e ruoli e degli strumenti di diagnostica disponibili.
  • Infine vengono affrontati
    1. gli aspetti operativi di configurazione delle varie entità di chiamata (account SIP, interni, linee di ingresso ed uscita)
    2. i servizi di distribuzione delle chiamate (gruppi e code di attesa, controlli orari ed instradamento)
    3. i vari servizi applicativi disponibili (quali IVR, stanze di audio conferenza, gruppi Direttore/Segretarie, Paging, Hotdesking, instradamento dinamico mediante consultazione di file xls/csv o accesso a web services esterni)
    4. i meccanismi di supporto alla messa in esercizio (provisioning automatizzato dei telefoni).

Nell’importo è compreso un centralino KalliopePBX Lite NFR.


Per info

sales@telcomms.it | 050 8068086

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