Accordo Telcomms – Ruckus Wireless

 

Telcomms distribuirà i sistemi WiFi di nuova generazione costruiti da Ruckus Wireless.

Ruckus Wireless, HQ in Sunnyvale California, fondata nel 2004, è la società in ambito TLC che in America ha registrato il maggior tasso di crescita tra il 2005 e il 2008. L’esordio esplosivo, oltre che da una estrema diffusione negli Stati Uniti della tecnologia WiFi e da un management di alta qualità, è da attribuire all’alto contenuto tecnologico ed innovativo dei prodotti nonché alla loro affidabilità, accompagnati da una serie di brevetti di forte impatto sull’architettura e le prestazioni dei sistemi.

 

Gli Access Point Ruckus Wireless (famiglia ZoneFlex) sono capaci di focalizzare il segnale sull’utente istantaneo (beamforming) e di seguirlo negli spostamenti, aumentando così notevolmente il guadagno del collegamento e neutralizzando al tempo stesso i degradi di prestazione dovuti alle interferenze. Ne deriva un livello di copertura ineguagliabile, sia sullo stesso livello che sui piani sottostanti e superiori.

Oltre al beamforming, sui modelli di fascia più alta viene implementata la tecnologia 802.11n che consente di portare la banda disponibile da 54 a 300Mbit/s.

Gli Access Point possono essere istallati in modalità stand-alone oppure gestiti tramite un controllore che, oltre ad alcune funzionalità di access and service management, gestisce la risorsa radio e le procedure di handover con eccellenti prestazioni anche sui servizi delay-sensitive come la voce.

Oltre alla linea di prodotti ZoneFlex, Ruckus Wireless fornisce soluzioni sulla stessa base tecnologica anche per la distribuzione dell’IPTV in ambiente domestico (famiglia MediaFlex).

 

Oltre ad un ineguagliabile contenuto tecnologico, è un cardine fondamentale nelle specifiche dei sistemi Ruckus Wireless la semplicità gestionale per l’utilizzatore, che permette elevati livelli di prestazioni e di sicurezza con uno staff IT estremamente limitato sia in numero che know-how.

Telcomms ritiene che la crescente diffusione delle tecnologie WiFi anche in Italia (seppur ancora significativamente indietro rispetto ai livelli di penetrazione presenti negli Stati uniti), insieme al contenuto innovativo e prestazionale dei prodotti Ruckus Wireless, possano costituire ottimi presupposti per una partnership di successo volta a portare nuovo valore per i propri clienti nel mercato italiano.

Per ulteriori informazioni www.ruckuswireless.com

 

Condividi: