Accordo Telcomms – Saf

alt


Telcomms distribuirà i link radio a marchio Saf per le frequenze non licenziate a 17 Ghz.

SAF Tehnika è ideatore, produttore e distributore di apparecchiature digitali per trasmissione dati a microonde per operatori di rete fissa e mobile, fornitori di servizi dati oltre a imprese pubbliche e private sulla banda 17 Ghz.
La produzione avviene interamente in Europa mentre la distribuzione copre 99 paesi in tutto il mondo.

Il nuovo sistema radio SAF combina in modo eccellente caratteristiche quali l’operatività libera da interferenze, l’alta disponibilità (99.99% annuo), il Full-Duplex di Classe Carrier e senza nessun costo aggiuntivo di licenza. SAF FreeMile 17 inoltre è semplicissimo da configurare grazie all’interfaccia Web-Based ed un sistema di gestione chiaro e potente, tale da permettere il setup a qualsiasi utente. 

alt alt

Caratteristiche e benefici rispetto ai sistemi a 2.4GHz e 5.8 GHz


TDD I sistemi SAF FreeMile FODU sono la migliore scelta “ultimo miglio” per gli operatori di tipo Business, là dove le performance e la stabilità dei link sono cruciali. Le radio FreeMile 17GHz Full Outdoor presentano caratteristiche superiori rispetto ai prodotti concorrenziali ed ai sistemi in banda 2.4/ 5.8 GHz:

  • Interferenza bassissima o nulla e riutilizzo delle frequenze: Le frequenze 17 GHz non sono “affollate” e presentano perciò rischi bassissimi di interferenza quando comparati con i sistemi TDD. 
  • Banda passante molto ampia: Il SAF FreeMile FODU è un sistema radio Full-Duplex, cioè capace di trasferire simultaneamente in entrambe le direzioni sino a velocità di 100Mbit/s, mentre i classici sistemi 2.4 e 5 GHz operano in modalità monodirezionale, questo significa che la banda passante dei sistemi SAF FreeMile FODU corrisponde ai 200 Mbit/s offerti dai sistemi 2.4 e 5 GHz.
  • Latenza piu’ bassa: La latenza di comunicazione ottimale per gli apparati 2.4 e 5 GHz e di solito superiore ai 2 ms mentre per gli apparati FreeMile la stessa latenza è pari a 0.2ms. Questa caratteristica, oltre ad essere indice di stabilità nelle comunicazioni P2P, assicura sincronia massima tra i punti collegati, fattore cruciale nelle comunicazioni video ed audio (CCTV, VoIP, Skype etc)
  • Caratteristiche Hardware di tipo Carrier: I prodotti FreeMile sono accompagnati da componenti di altissima qualità, integrano surge-arester, masse, protezione ECM, ed un ampio spettro di temperature operative. 
  • Caratteristiche Ethernet: I prodotti SAF FreeMile offrono maggiori opzioni di gestione ethernet rispetto ai classici prodotti TDD – la gestione integrata del Layer 2 da switch permette la configurazione di VLAN, QoS, STP etc. 

Condividi: