Cloud4Wi, 4 milioni di dollari da United Ventures

 

Cloud4Wi, 4 milioni di dollari da United Ventures


Cloud4Wi, provider di soluzioni Wi-Fi cloud, ha ottenuto oggi un finanziamento pari a 4 milioni di dollari da United Ventures, denari che saranno investiti per espandersi a livello internazionale. La piattaforma cloud della pisana Cloud4Wi si rivolge agli esercizi commerciali e utilizza una strategia all’avanguardia per permettere loro di monetizzare i servizi Wi-Fi offerti ai propri clienti, promuovendo offerte commerciali, mettendo a disposizione applicazioni e allestendo campagne marketing mirate.

Gli strumenti di analisi si rivelano preziosi per la promozione dei brand degli esercizi che adottano le soluzioni Cloud4Wi la quale, dopo avere guadagnato la posizione di leadership in Italia, punta a competere con mercati tanto più ampi quanto più complicati. Una richiesta emergente che offre spazi di crescita per i competitor, ed è in quest’ottica che United Ventures ha deciso di finanziare la startup italiana. Massimiliano Magrini, co-fondatore di United Ventures crede nel progetto di Cloud4Wi e nel CEO Andrea Calcagno «il team è preparatissimo e, nonostante l’età media sia di 30 anni, ha già accumulato un’esperienza notevole. Potenziare la posizione nella Silicon Valley nell’ottica di iniziare la distribuzione di software via cloud è un passo importante

Questo, insieme al focus sull’America del Nord, sono i motivi che ci hanno indotto ad investire in Cloud4Wi». Per Andrea Calcagno «il supporto finanziario e l’esperienza nel settore di United Ventures ci permetteranno di accelerare la nostra crescita nello scenario internazionale». Ulteriore – e non necessaria – riprova che l’innovazione e le capacità manageriali italiane sanno essere altamente competitive.

Fonte: Sole24ore

 

Condividi: