Nuove strategie per la comunicazione Machine-to-Machine

Mediagallery

Annunciata oggi la release del sistema Switchboard 3.0, pannello di controllo degli accessi e potente piattaforma per servizi cloud.

Il focus dello sviluppo software di Endian è rivolto alla comunicazione tra i sempre più numerosi device collegati in rete, dai tradizionali strumenti personali e aziendali, fino a complessi impianti industriali.

Il nuovo Switchboard 3.0 presenta le caratteristiche di un concentratore VPN evoluto, adatto quindi a stabilire una connessione remota sicura, e di un pannello di controllo degli accessi alle macchine assolutamente granulare. Queste ed altre funzionalità che si possono osservare in dettaglio tramite la demo online, ne fanno il prodotto giusto per la comunicazione Machine-to-Machine (M2M) in tutti gli ambiti: dalla domotica più evoluta al monitoraggio continuo di apparati medicali, fino al settaggio e alla manutenzione di delicati impianti industriali.

La struttura gerarchica della soluzione consente di attribuire ruoli e profili differenziati per singolo utente e gruppo. L’ assoluta flessibilità del prodotto permette quindi a tecnici, manutentori e telelavoratori di accedere ai macchinari sui quali operano con assoluta semplicità. Il rischio di intrusioni illecite o di perdita casuale di dati è fortemente ridotto grazie alla blindatura del sistema, che nega l’ accesso agli operatori senza credenziali e non consente a quelli autorizzati di compiere attività diverse da quelle pianificate o di agire su macchine al di fuori del proprio pool assegnato.

Accedi subito alla online demo

Condividi: