PowerCloud Experience at Nickeodeon Suites Resort in Florida

 

PowerCLou System

PowerCloud Experience

at Nickelodeon Suites Resort in Florida


PowerCloud Systems pionieri nella cloud-powered networking, ha annunciato che il Nickelodeon Suites Resort, lussuoso hotel in Florida, ha installato centinaia di Access Point per portare connettività affidabile per un alto numero di utenti con device mobile e contemporaneamente 1596 set top box WiFi multi-Tv. Collaborando con il suo partner di servizi, la Smart Hospitality Corporation con sede in California, Nickelodeon ha scelto la soluzione PowerCloud System per incrementare le performance
della rete, e garantire un servizio di connettività affidabil riducendo i costi di gestione WiFi.
 
Siamo molto contenti della soluzione fornita da PowerCloud” dice Rodney Boundreaux, direttore IT al Nickelodeon Suites Resort. “Abbiamo una copertura aziendale affidabile su tutta la struttura. PowerCloud è l’unica soluzione in grado di conciliare prestazioni performanti facilità di gestione rientrando negli obiettivi di budget“.
 
L’esperienza del Nickelodeon Suites mette in evidenza la semplicità nello sviluppo e gestione della soluzione Power Cloud.
Oltre all’installazione di 222 AP in meno di una settimana, l’upgrade è stato effettuato mentre l’hotel era al completo senza nessun disturbo per gli ospiti” dice Jeff Abramowitz, fondatore e CEO di PowerCloud Systems. “Inoltre, lo staff IT della struttura è stata rapidamente in grado di monitorare e gestire l’intera rete grazie alla loro piattaforma CloudCommand assicurando agli ospiti una rete WIFi eccellente“.
 
PowerCloud Systems è specializzata nella realizzazione di reti Smart WiFi utilizzando il cloud per gestire una network di AP in modo intelligente e sicuro senza bisogno di un costoso controller hardware. Questa soluzione non solo riduce il costo per l’impresa per l’infrastruttura wifi, ma è anche veloce da installare grazie ad una configurazione degli Ap da remoto.

 

alt
 
 
Questo aspetto è stato particolarmente rilevante nel caso di Nickelodeon Suites. Uno dei servizi più richiesti dell’hotel è il Set-Top Boxes multiple-wireless-connected in ogni stanza, servizio fornito dalla Smart Hospitality Corporation, società californiana specializzata nella fornitura di servizi in questo settore.
Visto il crescente numero dei dispositivi mobile, una rete WiFi robusta è d’obbligo.
Con la soluzione PowerCloud “zero-touch”, Smart Hospitality è stata in grado di spedire gli access point direttamente al resort, visto che nessuna configurazione è richiesta oltre al semplice collegamento tramite cavo ethernet.
 
Dagli uffici in California, il team di sviluppo di alla Smart Hospitality ha usato la piattaforma CloudCommand per registrare gli AP, entrando nella configurazione globale della rete, assegnando il nome e la locaion,  e in seguito hanno comunicato agli installatori dove collocare gli apparati.
 
Le configurazioni erano presetattate, quando gli installator hanno collegato gli ap alla rete dell’hotel, l’access point ha riconosciuto immediatamente il controller cloud, ha scaricato i protocolli di provisioning e i settaggi di sicurezza, e ha iniziato a trasmettere.
 
“I requisiti della rete WiFi Nickelodeon sono stati i più impegnativi con cui abbiamo avuto a che fare. Richiedevano un’ampia copertura e connettività per una largo numero di set top box così come device collegati sia per adulti che per bambini. La soluzione PowerCLoud  è incredibilmente semplice da sviluppare e garantisce una connettività stabile e affidabile dal primo giorno” dice Jeffrey Lawton, presidente di Smart Hospitality.
Inoltre, la piattaforma CloudCommand consente una visibilità senza paragoni e un controllo lungo tutta la rete, rendendo il management da remoto semplice e veloce“.

 

alt

Nickelodeon è un lussuoso resort con 777 stanze e 14 edifici a tema in Florida.

La struttura ha scelto la soluzione Power Cloud per risolvere il complesso problema di dare un servizio di connettività affidabile per un alto numero di utenti con device mobile e contemporaneamente 1596 set top box WiFi multi-Tv.

222 High Performance Power Cloud Access Points powered by CLoud Command sono stati rapidamente installati e attualmente sono gestiti dalla sede legale della struttura in California, a 2200 miglia di distanza.

Il controllo remoto permette di controllare le impostazioni, resettare gli accesss point e garantire una costante visibilità sulle statistiche di navigazione.

Fonte: The Wall Street Journal

Condividi: