PowerCloud Vs Ubiquiti

 

alt

PowerCloud Vs Ubiquiti


La soluzione di Access Point PowerCloud powered byCloudCommand offre la possibilità di creare hospot wifi per piccole e medie imprese, per strutture ricettive quali hotel, catene commerciali, e di utilità sociale come scuole ed ospedali. Si tratta di un cloud vero è proprio, ospitato direttamente da PowerCloud System, che fornisce tutti gli strumenti necessari per implementare, configurare e gestire da remoto reti wifi anche di grandi dimensioni, a costi notevolmente ridotti rispetto ai sistemi basati su controller tradizionali.

Grazie ad esso è possibile gestire il guest access in modo semplice e intuitivo attraverso la creazione di profili di servizio L’ autenticazione può esser gestita attraverso un front desk con la creazione di pin, o tramite SMS effettuando la registrazione direttamente da smartphone o tablet. CloudCommand, il controller Cloud, rende semplicissima la configurazione e il monitoraggio da remoto di tutta la network.

L‘UniFi Enterprise WiFi System è una soluzione di Access Point indoor e outdoor che include un Controller Software.
Può essere installato su Pc o Mac all’interno della rete ed è possibile accedervi tramite Web browser, per questo non si tratta di un cloud vero e proprio ma piuttosto di un web server.
La network viene configurata e amministrata attraverso interfaccia web, che permette la gestione delle reti wifi e dei vari access point installati oltre alla creazione di un servizio Hotspot.
A differenza del sistema PowerCloud, è possibile effettuare il pagamento per il servizio hotspot, attraverso PayPal, mentre non è supportata l’autenticazione tramite SMS, prevista invece dalla piattaforma PowerCloud.

 

Confronto
 
 

 

richiedi preventivo

Condividi: