Compagnie di trasporto

L’evoluzione e la diffusione delle tecnologie per la comunicazione e l’accesso alla rete soddisfano ad oggi un sempre maggiore numero di utenti, creando al contempo un crescente bisogno di connettività everywhere and everytime. Ricerche e sondaggi hanno dimostrato che la possibilità di avere una connettività WiFi all’interno di un mezzo di trasporto risulta molto gradita ai passeggeri e può avere un impatto rilevante sulla percezione del brand della Compagnia e sul volume di clienti.

Lavoratori pendolari e studenti possono accedere alla rete aziendale, navigare in internet e cominciare a leggere ed inviare mail prima di arrivare sul posto di lavoro o studio, recuperando tempo e produttività

I vantaggi  sono molteplici

  • Accesso WiFi a bordo con soluzione WIFi Cloud per offrire servizi di hotspot di nuova generazione per valorizzare e monetizzare la connettività.
  • Connessione dedicata a personale di bordo e/o apparati di bordo (es, macchine e-ticketing)
  • Videosorveglianza a bordo (monitoraggi in tempo reale dell’interno del mezzo da un centro di controllo)
  • Tracciamento della rotta del mezzo (visualizzazione del percorso su monitor nel centro di controllo)

Le caratteristiche dei sistemi impiegati ne rendono efficace l’utilizzo su autobus, pullman, treni, traghetti, ma anche per applicazioni mission-critical come forze dell’ordine, vigili del fuoco, ambulanze e protezione civile.

Condividi: