Pubbliche amministrazioni

L’esigenza di un’infrastruttura wireless è oggi sempre più sentita dalle amministrazioni di molti centri urbani. Da un lato i cittadini, la loro necessità di accedere ai servizi della pubblica amministrazione in modo veloce ed efficace, le esigenze di sicurezza, le opportunità legate alla fornitura di accesso e servizi in ambito turistico, dall’altro lato, le numerose tecnologie ad oggi disponibili ed i relativi livelli di prestazione ed affidabilità raggiunti che rendono concreta la possibilità di dare una risposta a tali bisogni.

  • Reti Wireless a 5GHz e 2,4GHz, basate sulle tecnologie Hyperlan/802.11 e 802.16 WiMAX, per la costruzione di infrastrutture per la videosorveglianza, reti della Pubblica Amministrazione, monitoraggio e telecontrollo, applicazioni specifiche.
  • Coperture WiFi (Hot Spots, Hot Zones) Soluzioni ideali per la copertura di aree interne (uffici della PA, scuole, ospedali, musei, eventi..) ed esterne quali piazze, centri storici, luoghi turistici  tramite utilizzo di sistemi WiFi 802.11n con elevate prestazioni con tecnologie beamforming.
  • Access and Service Management per  il controllo  dell’accesso degli utenti, con funzionalità per l’autenticazione e la gestione dei servizi dei terminali utente.
  • Videosorveglianza per rispondere alla domanda sempre più crescente da parte dei cittadini di una maggiore garanzia di sicurezza e legalità.
  • Soluzioni per realizzare e gestire con facilità  Wireless Sensor Network, tramite una piattaforma open hardware e software ingegnerizzata per applicazioni dell’Internet of Things e delle Smart Cities.
  • Sicurezza informatica, grazie alle appliance Endian per la protezione da furti di dati, virus, spyware, spam e altre minacce informatiche.

Condividi: