Corso di certificazione Kalliope PBX e 4SP | 23-24 settembre

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Il nostro partner KalliopePBX organizza una nuova sessione di certificazioni online per settembre 2020.

I corsi a disposizione sono 2, Corso KCA (1 giorno) e il Corso 4SP (2 giorni).

1° GIORNATA DI CORSO 9.00-18.00

Corso KCA-System integrator , corso di un giorno solo il 23 settembre

Gli obiettivi del corso di formazione e certificazione KCA PBX sono:

  • Comprendere la logica di funzionamento/configurazione di KalliopePBX
  • Affrontare le principali tematiche relative alla sicurezza di una rete VoIP
  • Acquisire le competenze necessarie a gestire i problemi che si verificano in fase di integrazione in rete cliente

Agenda
La parte introduttiva del corso illustra le funzioni di KalliopePBX v4 all’interno di una architettura di rete VoIP basata su standard SIP, soffermandosi sui principali aspetti del protocollo (registrazione dei terminali, autenticazione, codec supportati e relativa occupazione di banda, gestione del media diretto).

Vengono inoltre affrontati i principali aspetti relativi alla sicurezza, le contromisure disponibili e le best-practices di configurazione del sistema (a livello di PBX, di rete e degli altri apparati che compongono la rete VoIP).
Il corso prosegue con gli aspetti relativi alla gestione di KalliopePBX, che includono:

  1. l’attivazione (nel caso di immagini virtuali)
  2. registrazione prodotto
  3. installazione ed aggiornamento bootloader e firmware
  4. gestione delle licenze opzionali
  5. gestione dei backup
  6. gestione utenti e ruoli e degli strumenti di diagnostica disponibili.

2° GIORNATA DI CORSO 9.00-18.00

Corso di certificazione 4SP

Il corso Kalliope4SP, oltre a riprendere alcuni concetti base del corso KalliopePBX, si concentra sulle modifiche alle modalità di gestione e configurazione di un sistema KallipePBX multitenant rispetto alla modalità standard (single tenant), sia dal punto di vista dell’amministratore del sistema che da quello dei singoli amministratori dei tenant.SP- Service Provider, corso di due giornate 23 e 24 settembre.

Agenda
Riguardo l’amministratore del sistema, gli aspetti principali che verranno trattati sono:

  • la gestione dei tenant (creazione e modifica, definizione dei limiti di chiamate con eventuale suddivisione per sede/subnet)
  • la loro organizzazione in gruppi (al fine di realizzare piani di numerazione distribuiti inter-tenant)
  • l’assegnazione delle numerazioni delle varie linee di ingresso e uscita ai singoli tenant.
  • le modifiche al processo di provisioning degli apparati, che permette sia una modalità integralmente delegata al singolo amministratore di tenant che una centralizzata, in cui è l’amministratore di sistema a poter gestire i dispositivi assegnati ai singoli tenant.

Contatta il nostro Team Sales per maggiori informazioni

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