Gas Radon, chiude scuola in provincia di Potenza

Mediagallery

Lagonegro (PZ), gas radon oltre i limiti, chiude scuola

Allarme radon a Lagonegro in provincia di Potenza. La presenza del gas radioattivo nell’istituto comprensivo di rione Rossi, come rilevato dall’Arpab, ha fatto infuriare non poco i genitori degli alunni che adesso chiedono garanzie per la salute dei loro figli e bonifiche dei locali scolastici.Continua a leggere…

Il Radon è un gas radioattivo presente in natura.
Proviene dalla naturale scomposizione (radioattiva) dell’uranio nel sottosuolo, nelle rocce e nell’acqua, per poi concentrarsi nell’aria.

Nuvap ha ideato la soluzione ProSystem per il monitoraggio continuo di 26 parametri ambientali, compreso il radon, in modo da avviare azioni preventive o eventualmente correttive e di bonifica nel caso in cui i valori superino i limiti di legge, come per la scuola in provincia di Potenza.

Adottando le soluzioni di Nuvap, in pochi giorni è possibile scoprire eventuali fonti inquinanti che possono abitare le nostre scuole e minacciare la salute di chi vi studia o lavora.

I dati monitorati dai dispositivi della serie Nx di Nuvap sono convogliati su una piattaforma Cloud attraverso connettività WiFi.

Tutti i dati possono essere visualizzati in ogni momento attraverso l’App.

Per maggiori info

sales@telcomms.it | 050 8068086

Condividi: