WiFi a 5 Stelle con Cambium Networks

Mediagallery

Il Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, uno dei più famosi luoghi turistici Italiani, ha scelto la soluzione wifi enterprise di Cambium Networks per offrire connettività sia al personale dell’albergo che agli ospiti della struttura.

Maximilian Moccia | Regional Technical Manager di Cambium Networks
Ogni giorno la connettività wifi all’interno di una struttura alberghiera è qualcosa che viene visto da l’utente finale come scontato.

La richiesta verso Cambium Networks nasce con l’esigenza di migliorare la rete esistente in termini di copertura e in termini di capacità.
La soluzione che è stata realizzata ha previsto l’utilizzo di un centinaio di access point; circa il 95 per cento in indoor e il 5 per cento in outdoor per
andare a coprire un po tutte le aree del’Hotel.

Giovanni Fiorentino | Financial Controller & HR Manager Grand Hotel Excelsior Vittoria
Siamo al Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, uno degli hotel più antichi al mondo.

Negli ultimi anni abbiamo deciso di investire tanto in tecnologia perché pur avendo un identità storica i servizi richieste dalla clientela sono sempre più
ad altissimo contenuto tecnologico.
Per questo motivo all’inizio del 2019 insieme al nostro partner Wi-Fi Hotel, abbiamo deciso di rifare completamente l’infrastruttura tecnologica a supporto del wifi.

Grazie a questa nuova infrastruttura siamo riusciti a coniugare le esigenze di connessione di lavoro in mobilità sia dei clienti che dell’organizzazione interna.

Luca Fronzoni | Sales Director WI-FI Hotel
Abbiamo realizzato migliaia di progetti in ambito alberghiero, tuttavia il Grand Hotel Excelsior Vittoria rappresenta un unicum per noi.
E’una struttura davvero particolare per lusso, per bellezza, per location e scenario, e anche per la clientela che ospita.

Quello che ci piace di Cambium Networks è sia la dotazione di caratteristiche tecniche che la rendono adatta a essere installata ad esempio in contesti dove è necessaria velocità, performance, tanta banda ma anche ad esempio connettere tanti utenti allo stesso Access Point.

www.cambiumnetworks.com

Condividi: